Tecnologie

3D ConeBeam

La conebeam è un macchinario che sostituisce la tac, perché con un dosaggio minore di radiazioni permette di scomporre una parte del mascellare in tanti strati con lo stesso risultato,addirittura migliorato rispetto la stessa tac. La conebeam è un macchinario che emette un unico fascio conico di radiazioni che verrà analizzato da un apposito software che lo scomporrà in tante” fette”,in modo da valutare la qualità e la quantità ossea.Inoltre grazie a questa è possibile simulare l’inserimento virtuale di impianti con molta precisione, per poter stabilire le strategie terapeutiche da attuare.

Un’altra possibilità che ci offre la conebeam in studio è la chirurgia guidata ,che senza l’ apertura di lembi e quindi senza usare il bisturi ,permette l’inserimento di impianti ,con postumi molto migliori per il paziente.

Sedazione cosciente

La sedazione cosciente secondo Langa, è una tecnica anestesiologica che ha lo scopo di provocare una condizione di rilassamento, favorendo amnesia e controllo del dolore.

Questo macchinario che eroga ossigeno e protossido di azoto attraverso una cannula che termina con una mascherina tipo aerosol,permette di trattare le persone più ansiose e i pazienti cosidetti “odontofobici” (che hanno paura del denista).Essi potranno ricevere trattamenti dentali senza subire lo stress che potrebbe provocare l’ambiente dello studio odontoiatrico, in assoluta tranquillità, visto che non ci sono effetti collaterali ma anzi alla fine il paziente avrà un piacevole ricordo del trattamento

Laserterapia

Il laser a diodi viene usato nel nostro studio in supporto alla parodontologia non chirurgica per i suoi effetti positivi nel ridurre la tensione del tartaro adeso alla radice dei denti, per il suo effetto anestetizzante atto a diminuire la sensibilità avvertita durante la detartasi e per la sua azione biostimolante che favorisce la guarigione dei tessuti.

Inoltre per piccoli interventi di chirurgia ,quali l’asportazione di frenuli ,rappresenta un valido ausilio ,visto che non provoca sanguinamento e non necessita punti di sutura, cosa molto utile e gradita per i piccoli pazienti.

PIEZOSURGERY

Piezosurgery è la tecnologia per intervenire sull’osso senza danno per i tessuti molli. Quando infatti bisogna tagliare l’osso, meglio farlo con la chirurgia ossea piezoelettrica che mediante delle microvibrazioni ultrasoniche, è in grado di tagliare i tessuti duri (osso) senza danneggiare i tessuti molli.

La chirurgia ossea piezoelettrica è una recente tecnica utilizzata in chirurgia orale in numerosi campi come l’impiantologia, l’ortodonzia o la parodontologia.

Questa chirurgia antitraumatica naturalmente aiuta anche il paziente che nel post intervento ha un recupero molto più veloce

AIRFLOW® PROPHYLAXIS MASTER EMS:

AIRFLOW PROPHYLAXIS MASTER è l’ultima innovazione di EMS per la Guided Biofilm Therapy (GBT): una soluzione unica per la prevenzione della carie, della parodontite e per il mantenimento.
Tramite questa terapia si da la possibilità al paziente di una profilassi completa ed efficace, oltre a fornire il massimo del comfort al paziente. L’AIR-FLOW Master Piezon® offre la detartrasi NO PAIN, la pulitura ad aria sopragengivale AIR-FLOW® e sottogengivale nelle tasche parodontali superficiali e profonde.
Inoltre grazie alla sua affidabilità, rapidità e produttività per lo studio e per l’odontoiatra, non è stressante, oltre che silenzioso e confortevole per il paziente.

3shape TRIOS

Il 3 shape è una tecnologia avanzata di impronta digitale.
Questo è uno scanner intraorale 3D portatile per la scansione intraorale a colori senza polvere. In grado di misurare le tonalità dei denti e di aggiungere immagini HD al modello 3D.
Confortevole per tutti i pazienti e in particolare quelli più sensibili che non dovranno più sottomettersi alle prese di impronta tradizionali.